Chiudere

Più sport nelle scuole con Basket Team Paullo 2.0 e Autoguidovie

Più sport nelle scuole con Basket Team Paullo 2.0 e Autoguidovie
  • PubblicatoDicembre 4, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Una nuova missione: portare più ore di sport all’interno delle scuole. Questo è l’impegno preso per l’anno scolastico 2023-2024 dalla società Basket Team Paullo 2.0 e da Autoguidovie.

I plessi scolastici di Paullo, Settala – Rodano, da ottobre, sono protagonisti di “Progetto Scuole”. L’iniziativa prevede seicento ore di formazione sportiva, tenute dai professionisti del Basket Team Paullo 2.0, società nata nel 2016 con lo scopo di dar vita a una realtà che puntasse sullo sviluppo del basket e sull’impegno sociale. Ad oggi, Basket Team 2.0 conta circa duecento atleti e numerose attività, tra cui, appunto, “Progetto Scuole”, in collaborazione con Autoguidovie.

«L’unico modo per poter finanziare questi progetti, che costano per Basket Team Paullo 2.0 diverse migliaia di euro, era quello di trovare degli sponsor che condividessero con noi questa visione di servizio ai giovani e impegno sociale nel creare valori dallo sport – spiegano Simone Santambrogio, Luca Cereda e Giuseppe Palmitessa, componenti del consiglio direttivo della società sportiva -. Da qui, ha origine la collaborazione con Autoguidovie. Subito, dai primi incontri, abbiamo capito che il feeling tra le due realtà si struttura mediante diversi punti in comune: la necessità di fornire servizi alle famiglie, sempre diversi e sempre più personalizzati sulla base delle esigenze dei ragazzi. Dal mese di ottobre Basket Team Paullo 2.0 è presente in quattro asili e cinque scuole elementari, grazie alla nostra volontà di essere parte della comunità e grazie all’importante contributo economico di Autoguidovie».

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *