Chiudere

Mezzo secolo di pittura con Michele Delisi e Clotilde Rinella

Mezzo secolo di pittura con Michele Delisi e Clotilde Rinella
  • PubblicatoGennaio 17, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

A San Donato Milanese si è appena conclusa la mostra “Mezzo secolo di fascinazione artistica” a cura degli artisti Michele Delisi e Clotilde Rinella, uniti nell’arte e nella vita. Entrambi di Palermo, abitano a Milano e condividono da sempre la passione per la pittura e il mondo artistico.

Le opere sono intrise di cromie, di effetti di luci e ombre. La gioia della vita è stemperata in ogni particolare, in ogni dettaglio. Il connubio di due artisti, da una parte la prevalenza dei giovani volti, a volte con tratti volutamente sagomati, non chiari; dall’altra le donne di Clotilde che al contempo rapiscono e affascinano il fruitore.

Come ci racconta Michele Delisi: «Siamo tornati a Cascina Roma dopo un quarto di secolo, un grande ritorno a quattro mani. Attraverso un percorso artistico le nostre opere raccontano proprio mezzo secolo della nostra evoluzione pittorica. Nei nostri dipinti vi è vitalità, attaccamento alla vita, la linea di confine tra il presente e il futuro, il mistero di ciò che vi è dietro l’angolo, il nostro amore per il mare. Utilizziamo tecniche differenti ma il leit motiv è proprio questo inno alla vita».

I due pittori sono stati i primi ad esporre in Cascina Roma 25 anni fa e da allora la struttura ha ospitato diversi allestimenti affermandosi come perno culturale per San Donato Milanese, ma non solo. Nel corso degli anni, infatti, la cascina è diventata un importante punto di riferimento per la comunità, ma anche per artisti provenienti da altre parti, sostenendo e celebrando l’arte in tutte le sue sfaccettature.

Non è la prima volta che la coppia realizza una mostra insieme, nel 2018 ha esposto in occasione dell’evento “Palermo capitale della cultura” esponendo a Palazzo Jung.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *