Mangem in strada, le oche sono state le protagoniste!
Che ci crediate o no… le oche sono state le protagoniste!
Il “Mangem in Strada” chiude l’estate con la sua nona edizione tra street food, musica e giochi di una volta. Giunto alla sua nona edizione, il “Mangem in Strada” si conferma un appuntamento ormai imperdibile per Peschiera Borromeo e dintorni. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di Pro Loco e dell’associazione Assieme, ha salutato l’estate con una due giorni di street food, musica e intrattenimento capace di richiamare centinaia di persone.
Gli oltre mille posti a sedere sono stati presi d’assalto da chi voleva assaggiare le tante proposte gastronomiche: piatti tipici regionali, ma anche specialità provenienti da diversi continenti hanno trasformato la piazza del mercato in un viaggio culinario senza confini.
A dare energia alla festa ci hanno pensato anche gli speaker di Radio Active 20068, che hanno animato il pubblico fino a tarda sera. Sabato, in particolare, ha fatto registrare il tutto esaurito con la doppia proposta: la pista da ballo guidata da Dj Perri e il palco principale con la silent disco, che ha fatto danzare ben 400 persone su tre generi musicali diversi, ognuno affidato a un DJ. Solo la pioggia di mezzanotte ha spento l’entusiasmo… ma non lo spirito della festa.
La domenica pomeriggio si è aperta con gli stand delle associazioni e delle consulte peschieresi, pronte ad accogliere i partecipanti della biciclettata civica, che ha visto pedalare insieme famiglie, bambini e appassionati di tutte le età.
Ma il vero colpo di scena è arrivato con la “corsa dell’oca”, una novità assoluta nei “giochi di una volta” ideati da Dj Perri. Tra risate e competizione, adulti e bambini si sono cimentati nel far correre riproduzioni di oche su un percorso accidentato, riscoprendo il gusto semplice e autentico del gioco comunitario.
La giornata si è chiusa con balli latino-americani e musica dal vivo, che hanno accompagnato l’arrivederci a una decima edizione che si preannuncia speciale: un vero e proprio giro di boa per questa manifestazione che ormai è parte dell’identità cittadina.
Clicca qui per visionare la galleria fotografica dell’evento.
![]()