Chiudere

L’incanto de “I colori delle donne” allo Spazio Agorà di Peschiera Borromeo affascina il pubblico

L’incanto de “I colori delle donne” allo Spazio Agorà di Peschiera Borromeo affascina il pubblico
  • PubblicatoDicembre 18, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Quattro artiste dell’associazione PeschierArte si sono unite per la mostra “I colori delle donne” esponendo i loro dipinti presso lo Spazio Agorà in piazza della Costituzione 8, angolo via C. Mazzola, a Mezzate, frazione di Peschiera Borromeo.

Il fil rouge tra le varie espressioni d’arte delle pittrici sono le poesie di Carla Paola Arcaini che dà voce e forma ai colori di Daniela De Lorenzis, Inga Brusheuskaya-Viellard, Rossella Di Pietro e Rossella Portoghese.

La mostra “I colori delle donne” è stata inaugurata domenica 17 dicembre 2023 con la presentazione di Antonella De Lorenzis, presidente dell’associazione, seguita dalla declamazione di alcuni brani e poesie realizzati da Carla Paola Arcaini. L’evento ha visto la stretta collaborazione del Duo Essential Evolution, composto da Dino Lorusso (chitarra e voce) e Rossella Di Pietro (voce), e di Silvio Lozza che si sono esibiti in un reading musicale. Gli artisti sono di San Giuliano Milanese e hanno effettuato diversi concerti nella città di Peschiera Borromeo riscuotendo un alto gradimento.

L’evento, a cura dell’associazione La Corte PeschierArte in collaborazione con l’associazione Assieme e Active News, ha richiamato molte persone e ha visto la presenza dell’assessore alla cultura Andrea Scarpato, il pittore di fama internazionale Lorenzo Maria Bottari e il critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso.

“I colori delle donne” è visitabile fino al 7 gennaio 2024 nei giorni 23 e 30 dicembre 2023, 6 e 7 gennaio 2024 dalle ore 16.00 alle ore 18.30. Il 23 dicembre sarà inoltre disponibile “Il mercatino di Natale” realizzato dalle artiste di PeschierArte.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *