L’incanto de “I colori delle donne” allo Spazio Agorà di Peschiera Borromeo affascina il pubblico
Quattro artiste dell’associazione PeschierArte si sono unite per la mostra “I colori delle donne” esponendo i loro dipinti presso lo Spazio Agorà in piazza della Costituzione 8, angolo via C. Mazzola, a Mezzate, frazione di Peschiera Borromeo.
Il fil rouge tra le varie espressioni d’arte delle pittrici sono le poesie di Carla Paola Arcaini che dà voce e forma ai colori di Daniela De Lorenzis, Inga Brusheuskaya-Viellard, Rossella Di Pietro e Rossella Portoghese.
La mostra “I colori delle donne” è stata inaugurata domenica 17 dicembre 2023 con la presentazione di Antonella De Lorenzis, presidente dell’associazione, seguita dalla declamazione di alcuni brani e poesie realizzati da Carla Paola Arcaini. L’evento ha visto la stretta collaborazione del Duo Essential Evolution, composto da Dino Lorusso (chitarra e voce) e Rossella Di Pietro (voce), e di Silvio Lozza che si sono esibiti in un reading musicale. Gli artisti sono di San Giuliano Milanese e hanno effettuato diversi concerti nella città di Peschiera Borromeo riscuotendo un alto gradimento.
L’evento, a cura dell’associazione La Corte PeschierArte in collaborazione con l’associazione Assieme e Active News, ha richiamato molte persone e ha visto la presenza dell’assessore alla cultura Andrea Scarpato, il pittore di fama internazionale Lorenzo Maria Bottari e il critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso.
“I colori delle donne” è visitabile fino al 7 gennaio 2024 nei giorni 23 e 30 dicembre 2023, 6 e 7 gennaio 2024 dalle ore 16.00 alle ore 18.30. Il 23 dicembre sarà inoltre disponibile “Il mercatino di Natale” realizzato dalle artiste di PeschierArte.