Chiudere

L’ecosostenibilità varca le soglie dello Spazio Agorà con la personale “Rapsodié” di Giorgio Tovani

L’ecosostenibilità varca le soglie dello Spazio Agorà con la personale “Rapsodié” di Giorgio Tovani
  • PubblicatoOttobre 1, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’artista Giorgio Tovani annuncia la sua personale “Rapsodié” presso lo Spazio Agorà, la Galleria e Scuola d’Arte dell’associazione culturale PeschierArte di Peschiera Borromeo in piazza della Costituzione a Mezzate di Peschiera Borromeo a partire da domenica 6 ottobre 2024.

Tovani dipinge da sempre ma è dal 2019 che ha iniziato a realizzare opere con materiale di recupero come le palline di poliestere, le cannucce di plastica e tutto ciò che accende la sua vena creativa. Ama sperimentare con una vasta gamma di materiali colorati per esprimere emozioni.

Nato a Piazza al Serchio, in provincia di Lucca, classe 1952, l’artista dichiara: «Sin da giovane ho nutrito una fervida passione per il disegno, sebbene senza ricevere una formazione specifica. Con il passare del tempo, ho sviluppato uno stile distintivo, fortemente influenzato dalla corrente artistica Naïf, che ha caratterizzato i miei primi lavori. Negli ultimi anni ho continuato a perfezionare le mie tecniche e ad esplorare nuove forme di espressione artistica. I miei lavori più recenti riflettono l’evoluzione del mio percorso artistico e la mia continua ricerca di significato e bellezza nel mondo che mi circonda».

“Rapsodié”, a ingresso libero, verrà inaugurata il 6 ottobre alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 20 ottobre 2024 negli orari dei corsi durante la settimana e sabato e domenica pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *