Chiudere

La raccolta fondi per il pozzo di Marco De Pietri punta allo slancio finale

La raccolta fondi per il pozzo di Marco De Pietri punta allo slancio finale
  • PubblicatoLuglio 30, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo circa due mesi dall’avvio, la raccolta fondi in memoria di Marco De Pietri presenta i primi risultati. Il progetto nato su iniziativa di alcuni amici prevede la costruzione di un pozzo in Africa e altre iniziative volte a ricordare il giovane peschierese scomparso lo scorso maggio.

Il progetto punta allo sprint finale per poter avviare l’installazione del pozzo in Africa nella prossima primavera. La realizzazione è stata affidata a Charity In The World, una nota associazione con un curriculum ben conosciuto e con altre iniziative simili realizzate. Alla richiesta di aiuto hanno risposto oltre 140 cittadini sia sulla piattaforma online sia donando direttamente nelle mani degli organizzatori.

La novità sarà una prossima lotteria che metterà in palio premi ricevuti da varie attività commerciali del territorio. Alcune aziende hanno già aderito con prodotti e servizi, oppure con iniziative, ad esempio il ristorante “Da I Corrà” ha attivato una donazione speciale devolvendo il 10% dello scontrino di chi si presenterà alla cassa presentando il post da Facebook che sostiene il progetto.

Marco De Pietri dopo il dottorato aveva partecipato a campagne di scavo archeologico in Turchia ed era insegnante al CIEB per corsi di egittologia. La sua improvvisa scomparsa ha colpito le numerose persone che lo avevano conosciuto e ha innescato varie iniziative per rendergli omaggio. La raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme.com resta attiva in attesa di compiere l’ultimo balzo per finanziare la costruzione del pozzo. Se la raccolta supererà il costo del pozzo, le quote aggiuntive verranno utilizzate per finanziare i progetti avviati da Marco al CIEB e creare una borsa di studio in sua memoria.

 

 

Foto: Marco De Pietri, da Gofundme.com

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *