Chiudere

La personale del maestro Lorenzo Maria Bottari allo Spazio Agorà a Peschiera Borromeo

La personale del maestro Lorenzo Maria Bottari allo Spazio Agorà a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoGennaio 19, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il maestro Lorenzo Maria Bottari, di origine palermitane e di adozione pioltellese, ha alle spalle mezzo secolo di arte. Affermato e riconosciuto a livello internazionale, ha all’attivo diverse mostre e personali in tutto il mondo. Ha conosciuto e frequentato De Chirico, Guttuso, Guidi, Cagli, Lam, Kodra. E poi l’incontro con Alda Merini a cui l’artista ha dedicato molti tributi realizzando allestimenti in suo onore.

L’11 febbraio 2024 alle ore 17.30 inaugura la sua personale “Opere scelte” presso lo Spazio Agorà, la Galleria e Scuola d’Arte dell’associazione PeschierArte, in piazza della Costituzione 8, angolo via C. Marx a Mezzate di Peschiera Borromeo. La mostra verrà presentata dal critico d’arte Antonio Miredi.

Come ci racconta Lorenzo Maria Bottari: «”Opere scelte” è una piccola antologia che ripercorre un po’ il mio percorso artistico. Esporrò alcune opere presentate in precedenza alle mostre di Positano e di Modica oltre che alcuni lavori più recenti. Saranno presenti anche alcuni acquerelli con cui ho realizzato il calendario artistico 2024 dal titolo “Non temo il canto delle Sirene”. Vi aspetto numerosi».

La personale di Bottari sarà visitabile fino al 3 marzo, le domeniche dalle 16.30 alle 18.30 con la presenza dell’artista. Per info e dettagli 349 4788189 e per approfondire il mondo pittorico di Lorenzo Maria Bottari potete visitare la sua pagina fb lmbottari.

 

Foto di Giuliano Grittini, “Lorenzo Maria Bottari in studio”

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *