Chiudere

La Macallesi viene premiata all’Off side Festival 2023

La Macallesi viene premiata all’Off side Festival 2023
  • PubblicatoNovembre 21, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La società sportiva Macallesi ha ottenuto il premio “Discrimations off limits” per l’impegno e l’attenzione che dedica costantemente al calcio femminile in occasione dell’evento “Off side Festival 2023”.

Come ci racconta con orgoglio il direttore della società, Giancarlo Capriglia: «Questo premio è la dimostrazione tangibile che siamo sulla strada giusta. Da tempo sosteniamo il calcio femminile, le atlete sono molto preparate e si spendono con grande entusiasmo ed energia. La passione e l’impegno sono il nostro biglietto da visita, il nostro punto di forza! Sono certo che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso da costruire insieme».

La Macallesi è stata fondata nel lontano 1927 e persegue da sempre la mission di insegnare ai giovani di crescere in modo sano, leale e sportivo. Calciatori dello spessore di Walter Zenga e Claudio Ambu e molti altri ancora hanno vestito la maglia della Macallesi.

La società sportiva è ubicata in viale Ungheria, alle porte di Milano, e ha all’attivo 23 squadre, di cui 6 femminili, che hanno esordito nel 2019. Gli atleti totali sono 400, di cui circa 100 femminili. L’attenzione della Macallesi è rivolta in particolare al benessere psico fisico di atleti e atlete, per questo motivo ha attivato lo sportello psicologico, lo sportello nutrizionale e quello dell’orientamento scolastico.

Per approfondire questa realtà sportiva si può consultare la pagina Fb https://www.facebook.com/macallesi1927/?locale=it_IT.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *