Chiudere

“La casa delle lettere sospiranti” nell’Autunno Letterario 2025

“La casa delle lettere sospiranti” nell’Autunno Letterario 2025
  • PubblicatoNovembre 1, 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La rassegna culturale Autunno Letterario 2025 prosegue con l’autore Alessandro Stringa, che presenterà il suo nuovo libro “La casa delle lettere sospiranti” – edito da Italian Edition (2025).

L’appuntamento – previsto per sabato 8 novembre 2025 alle ore 18 nella biblioteca comunale di Peschiera Borromeo – rientra nella sezione “Scrittori a Km 0”. L’autore dialogherà con il giornalista Samuele Ghilardi.

“La casa delle lettere sospiranti” è un paranormal thriller che tiene il lettore in suspense fino all’ultima pagina. Già l’incipit è intrigante. Una donna viene trovate impiccata in casa e questo fa tornare alla mente della sensitiva Devana un fatto analogo di molti anni prima: un’altra donna dallo stesso nome, impiccata nello stesso luogo, l’incontro con il suo fantasma e il ritrovamento delle sue lettere, che sembrano sospirare. Per gli inquirenti si tratta di suicidio, ma lo è davvero? C’è chi non lo crede. E che cosa c’entra il “Don Giovanni” di Mozart? La famiglia Del Giudice indaga, ma, poiché è coinvolta una importante famiglia di Petraura, i “Custodi della Giustizia” devono andarci coi piedi di piombo. Riusciranno a venire a capo del mistero?

“Autunno Letterario 2025” vede come media partner Radio Active 20068 e Active News. Gli incontri avranno luogo presso la biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto” in via Carducci 5 a Peschiera Borromeo.

Durante tutta la rassegna culturale – in programma fino al 13 dicembre – sarà disponibile una diretta radiofonica condotta dal giornalista Samuele Ghilardi, che andrà in onda ogni lunedì alle ore 18 e che svelerà qualche piccolo dettaglio sugli eventi della settimana di Autunno Letterario 2025. Potete ascoltare la puntata in diretta, oppure ascoltarla in podcast, sul sito della radio www.radioactive20068.it.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *