La Benefica Rassegna Teatrale e Musicale a Vizzolo Predabissi
Il 17 ottobre si è svolta, presso l’auditorium Carla Fracci di Vizzolo Predabissi, sito in via Verdi 9, la serata di presentazione della quarta edizione della “Benefica Rassegna Teatrale e Musicale Vizzolese”. La rassegna è organizzata da ”Salute ma non solo” (SMNS) ODV e da Auser con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il contributo di numerosi sponsor; media partner: Radio USOM e “Il Melegnanese”. Elena Ferretti, che ha condotto la serata, ha introdotto la presidente di SMNS Rosaria Princiotta Cariddi che ha illustrato gli ultimi obiettivi raggiunti dalla raccolta fondi: la ludocarrozzina e la ludobarella per il reparto pediatrico dell’ospedale Predabissi.
I nuovi obiettivi sono: dei defibrillatori da porre all’esterno e formazione di personale per il loro uso, e poi alcune panchine.
Erano presenti la sindaca Luisa Salvatori, Silvana Scaturro vicesindaca ed assessora alla cultura, Laura Pertusi Avogadro e Cristina Rizzi Radius.
L’auditorium ospita già i corsi di teatro per adolescenti ed adulti a cura della compagnia teatrale “Il vuoto pieno” con Cristiano De Vita e Simona Romeo.
Si sono voluti ringraziare coloro che hanno preso parte alla precedente edizione tra cui Cristiano De Vita, Maurizio Ingaia (Magic Maury), il comico Antonio Scartapenna, Vito Vizzuso della band VIII Strada, Luciano Passoni de “Il Melegnanese” e Radio USOM, e naturalmente, i volontari di Auser nella persona del segretario Giuseppe Di Stefano.
Poi, per ricordare il famoso chitarrista Alberto Radius che si era esibito per l’ultima volta il 6 novembre 2022 proprio all’auditorium Carla Fracci di Vizzolo Predabissi, sono saliti sul palco: Claudia Signorini, cantante, e medico che ha curato Radius, il gruppo VIII STRADA, e per concludere, Elena Ferretti con la Beppe Baldi Band.
È stata mostrata la locandina del concerto della Formula Radius organizzato da Radio USOM e Il Melegnanese che si terrà venerdì 21 novembre, ore 21 in auditorium. Ingresso libero.
La Formula Radius è composta da Enrico Bianchi – tastiere, Mauro Culotta – chitarra e Alfredo Vandresi – batteria. Ospite speciale: Giorgio “Fico” Piazza – basso.
Non resta che attendere il fantastico concerto che proporrà le canzoni di Radius, della Formula 3, di Battisti e di Battiato.
Il programma completo è visionabile qui.
Fotografie: Rosanna Galli, Paolo Pinter