Chiudere

Inaugurata sabato 2 marzo la mostra “Visioni artistiche a confronto”

Inaugurata sabato 2 marzo la mostra “Visioni artistiche a confronto”
  • PubblicatoMarzo 5, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Si è inaugurata sabato 2 marzo, alla cascina Roma di San Donato Milanese la grande mostra «Visioni artistiche a confronto – tre associazioni si raccontano».
La mostra riunisce in una sola esposizione tre delle più importanti associazioni artistiche del territorio: Associazione San Donato Arte (ASDA), PeschierArte e Circolo Artistico Melegnano (CAM). Vede la partecipazione di oltre 70 artisti della nostra zona.

L’inaugurazione si è tenuta davanti a un pubblico veramente molto numeroso. A fare gli onori di casa è stato il presidente di ASDA Adolfo Sivori che, dopo i ringraziamenti di rito, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra associazioni. È da ASDA che è partita questa bellissima iniziativa, alla quale le altre due associazioni hanno aderito con entusiasmo.
L’esposizione si tiene in contemporanea con la mostra di Mariano Bellarosa, venuto purtroppo a mancare di recente. Mariano era un socio ASDA che ha collaborato anche con PeschierArte e a lui Sivori ha rivolto un commosso ricordo.

La presidente di PeschierArte Antonella De Lorenzis, che per prima aveva proposto a ASDA l’idea di una collaborazione, ha auspicato che la collaborazione tra associazioni possa proseguire. Il presidente di CAM Luciano Libe, pur lamentando un momento di difficoltà, ha ringraziato per l’opportunità offerta.
Il Sindaco di San Donato Francesco Squeri si è detto lieto per l’iniziativa, alla quale il Comune ha concesso il patrocinio e l’uso di Cascina Roma.
La mostra proseguirà fino al 24 marzo.

 

La locandina della mostra
La locandina della mostra

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *