Chiudere

Il festival noir “Maggio in Giallo 2023” arriva a Pantigliate

Il festival noir “Maggio in Giallo 2023” arriva a Pantigliate
  • PubblicatoGiugno 8, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sabato 10 giugno, presso il Centro Civico di Pantigliate alle ore 16,00, si terrà la penultima tappa della rassegna “Maggio in Giallo 2023” organizzata dall’associazione Centro Donne.

Il noto festival indipendente della letteratura noir, ideato dallo scrittore Gino Marchitelli, arrivato alla sua nona edizione, è iniziato l’11 maggio e si concluderà il 17 giugno presso la Biblioteca Comunale di San Giuliano Milanese, città da cui l’associazione culturale Il Picchio ha  organizzato l’intera manifestazione, in collaborazione con la libreria Nuova Libropoli e con il patrocinio del Comune.

Il programma è ricco di incontri e cene d’autore in cui autori e autrici, alcuni di fama internazionale, presentano le loro opere letterarie al pubblico in diverse location ubicate tra San Giuliano Milanese , Pantigliate e Milano, per un totale di 24 autori e autrici e 18 presentatori che animano questo importante appuntamento nazionale del brivido, riuscendo ogni anno a coinvolgere il pubblico appassionato del genere.

Molti i nomi noti presenti durante le serate di incontri , fra cui Bruno Vallepiano, scrittore, giornalista e sceneggiatore, vincitore di diversi premi letterari internazionali, che sarà presentato a Pantigliate insieme a Gino Marchitelli dalla giornalista e scrittrice Valeria Giacomello.
L’intrattenimento musicale è stato affidato a Eva Rancati e Alice Pezzetti, allieve della scuola di musica Pentasound.

Appuntamento sabato 10 giugno alle ore 16.00 presso il Centro Civico (ex Sala Consiliare) in via Risorgimento 15, Pantigliate.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *