Chiudere

Grande successo all’inaugurazione della mostra “Innocenti Evasioni” di Italo Gnocchi allo Spazio Agorà

Grande successo all’inaugurazione della mostra “Innocenti Evasioni” di Italo Gnocchi allo Spazio Agorà
  • PubblicatoOttobre 16, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sabato 14 ottobre lo Spazio Agorà di PeschierArte ha registrato un’ottima affluenza per il lancio della mostra “Innocenti Evasioni” a cura di Italo Gnocchi con la partecipazione straordinaria dell’esperto musicale Enzo Gentile e Pietruccio Montalbetti della storica band dei Dik Dik.

Il pubblico ha ascoltato con grande entusiasmo e curiosità i singolari racconti di Pietruccio, legato a Lucio Battisti da una lunga amicizia e collaborazione professionale, e i preziosi interventi sulla musica del cantautore da parte di Gentile. I presenti hanno potuto poi ammirare i poster e le immagini esposte che ripercorrono alcuni momenti della vita di uno dei più grandi cantautori del ’900. Esposte anche alcune tele a tema realizzate dagli artisti di PeschierArte.

Italo Gnocchi ci racconta con soddisfazione: «Sono molto contento dell’ottima riuscita dell’evento e ringrazio tutte le persone presenti e che sono tornate per rivedere con calma l’allestimento. La grande partecipazione è la prova che Lucio Battisti è ancora oggi attuale e regala grandi emozioni. Il titolo della mostra richiama l’omonimo libro che ho pubblicato in collaborazione con Alfonso Amodio e Mauro Ronconi».

“Innocenti evasioni” è visitabile sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre dalle ore 16 alle ore 19, a ingresso libero, in piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo.

Il secondo appuntamento con Lucio Battisti è il reading musicale “E tu chiamale se vuoi emozioni…” in programma per il 18 ottobre alle ore 21 presso l’auditorium della biblioteca “G. Gerosa Brichetto”, in via carducci 5, a cura del duo “Essential”, in collaborazione con Silvio Lozza e Lara Marconetti (consigliata la prenotazione al numero 02 5473526).

Il primo evento è stato organizzato dal comune di Peschiera Borromeo in collaborazione con PeschierArte. Il secondo evento, invece, è interamente a cura dell’amministrazione comunale.

Foto di Luisa Lietti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *