Chiudere

“Ginestra”, la recensione del libro di Clara Lazzari

“Ginestra”, la recensione del libro di Clara Lazzari
  • PubblicatoDicembre 13, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ci vuole coraggio per raccontare della malattia, ci vuole forza per condividere con il mondo le proprie paure, la sofferenza, le incertezze.

Clara Lazzari ha trovato questo coraggio per raccontare il suo percorso nel tunnel della malattia nel suo libro “Ginestra”. Dalla scoperta del cancro alle cure. La scrittura diventa terapeutica, aiuta a passare “attraverso” la sofferenza.

Come la “ginestra” di Giacomo Leopardi, Clara trova il modo di sopravvivere, di vivere sopra il dolore, ancorata all’amore della sua famiglia, dei suoi cari. L’autrice viviseziona i suoi stati d’animo, dando un nome alle cose, a ciò che all’improvviso si trova a dover fronteggiare.

“Ginestra”, pubblicato con Amazon, ha ottenuto diversi riconoscimenti e menzioni speciali. È stato presentato all’Ottobre Letterario 2023 a Peschiera Borromeo e il ricavato della vendita ha sostenuto il progetto Follow the pink della fondazione IEO-Monzino, per la Ricerca sui tumori femminili, in collaborazione con l’associazione Arci Isola che non c’è di Peschiera Borromeo.

Lo streaming dell’incontro con l’autore nell’Ottobre Letterario è disponibile sul canale youtube del comune di Peschiera Borromeo.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *