Festival del Fumetto. Novegro si prepara alla Winter Edition 2025

La passione per il travestimento non teme le basse temperature invernali. Anzi, sfoggia immediatamente l’esuberanza che la contraddistingue. È infatti tutto pronto per il primo round del Festival del Fumetto 2025 che verrà ospitato nel Parco Esposizioni Novegro sabato 25 e domenica 26 gennaio.
Come da tradizione, nell’hub novegrino verrà modellato un intero villaggio su misura di un target che non chiede altro se non divertimento ed evasione. Tutti gli amanti del fumetto e dello straordinario mondo cosplay potranno scatenarsi nei cinque padiglioni dedicati interamente alla cultura pop, protagonista indiscussa per l’intero week end. Games, comix, manga, eroi Marvel e DC: un universo che spalanca le porte all’immaginazione.
Sono previsti workshop sul fumetto; sessioni GDR; eventi a tema; tornei di videogame; spettacoli in stile idol e K-Pop; attività a cura della Milan Academy Art e molto altro ancora. Senza dimenticare le consuete gare ufficiali e i contest non competitivi. Un programma strepitoso unito alla ricchissima proposta dei duecento espositori specializzati in fumetti occidentali, manga, anime, abiti e costumi per cosplay, trading card game e gadget.
Il Festival del Fumetto è la grande occasione per liberare estro, creatività, fantasia; riconnettersi all’idea che i giochi non hanno età né sesso, e che – senza remore – ci si può tuffare in una dimensione ludica – e sacra – che non appartiene solo ed esclusivamente ai bambini.
Festival del Fumetto