Chiudere

Fermata Giovani Artisti fa rete per raccogliere fondi

Fermata Giovani Artisti fa rete per raccogliere fondi
  • PubblicatoGiugno 9, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Domenica 11 giugno, in occasione dell’evento “Solo per oggi” che si svolgerà a San Felice in piazza Centro Commerciale, l’associazione Fermata Giovani Artisti scende in campo per raccogliere fondi e autofinanziare alcuni dei progetti che ha in serbo per il territorio.

I volontari di FGA avranno un banchetto per vendere limonate, macedonie e altre semplici ricette confezionate con frutta fresca di stagione, per rinfrescare i partecipanti. Oltre al rinfresco, i giovani proporranno dei laboratori e delle semplici attività ricreative, giochi di ruolo e attività motorie per tutti i bambini che vorranno cimentarvisi.

Quest’anno ci saranno anche altri due ospiti che i cittadini di Peschiera Borromeo conoscono molto bene grazie al loro continuo supporto sociale: la Brigata Volontaria Lupo Rosso e Orizzonte.

Le ragazze di Lupo Rosso, durante la giornata, terranno un piccolo laboratorio di pittura e avranno un banchetto addetto al face painting, dove decoreranno il viso di ogni bimbo in base alle richieste.
Oltre ai laboratori, Lupo Rosso raccoglierà fondi per realizzare progetti a scopo sociale e alimenti, che verranno poi divisi e distribuiti alle persone in difficoltà.

Orizzonte parteciperà alla raccolta fondi con un supporto del tutto green, in quanto venderà piantine coltivate dai singoli iscritti all’associazione, che in questo ultimo mese si sono presi cura dei piccoli nuovi organismi vegetali, imparando il significato delle parole costanza, cura e persistenza.

Un grande apporto all’evento verrà dato dalla presenza del maestro Mosca, un cantastorie che intratterrà il pubblico con i suoi fantastici racconti. Non mancheranno poi artisti di strada come Febu, Polvere, Francesco Manno, Spinozo, Aura e Utopia, che creeranno l’atmosfera di festa con le loro note musicali.
Infine, saranno presenti anche Steve Galloway, fumettista e cantautore, Giulia del Bon, pittrice e disegnatrice che aiuterà le ragazze di Lupo Rosso nei laboratori, Emilio Fossati, creatore del Tumbun di Limito e Im_Keit, tatuatore. Tutti questi artisti esporranno le loro opere, le quali potranno essere comprate per sostenere i loro sogni.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *