Chiudere

Ecomuseo lancia il nuovo evento: “La camminata lungo la Strada del Duca” con Walter Ferrari

Ecomuseo lancia il nuovo evento: “La camminata lungo la Strada del Duca” con Walter Ferrari
  • PubblicatoMarzo 27, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili (EVF) propone un nuovo evento a contatto con la natura: “La camminata lungo la Strada del Duca”, sabato 13 aprile 2024 con la guida del naturalista Walter Ferrari.

L’iniziativa offre l’opportunità di esplorare la bellezza selvaggia del territorio, riscoprendo antiche cascine, fontanili e mulini, assaporando storia, aneddoti, segreti della flora e della fauna locali.

La partenza è prevista per le ore 9.00 del mattino presso il Mulino di Sotto di Pantigliate, in Largo della Pace. Il percorso inizia da Cascina Crosina per una passeggiata lungo la Strada del Duca. Attraversando boschi e prati fioriti si avrà modo di ammirare il Fontanile Crosina e il Mulino Paradiso, custodi di secoli di tradizione e cultura locale. La tappa finale è Cascina Castello, un vero gioiello storico totalmente immerso nella natura.

Il percorso è di 4 km e si svolge su terreno pianeggiante. Il termine è previsto verso le ore 12.30. Non sono ammessi cani durante l’escursione, neanche di piccola taglia, al fine di preservare il delicato equilibrio della fauna locale.

È necessaria la prenotazione compilando il modulo di partecipazione, versando la quota simbolica di 10 euro che comprende l’assicurazione e la tessera annuale di socio simpatizzante di EVF.

Per info e dettagli visionare il sito https://www.ecomuseovettabbiafontanili.it/

 

locandina passeggiata EVF

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *