Chiudere

“E tu chiamale se vuoi emozioni…”, l’evento commemorativo per Rossana Tedeschi a Pantigliate

“E tu chiamale se vuoi emozioni…”, l’evento commemorativo per Rossana Tedeschi a Pantigliate
  • PubblicatoFebbraio 12, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Domenica 11 febbraio gli artisti sangiulianesi Silvio Lozza, Lara Marconetti e il Duo Essential, composto da Dino Lorusso e Rossella Di Pietro, si sono esibiti al Cinema Teatro di Pantigliate per ricordare la giovane volontaria dell’associazione Argento Vivo, Rossana Tedeschi, scomparsa prematuramente e improvvisamente a gennaio.

“E tu chiamale se vuoi emozioni…”, il reading musical voluto dal Centro Donne e Argento Vivo con il patrocinio del Comune di Pantigliate, ha visto il connubio di testi e brani musicali ispirati al grande cantautore Lucio Battisti. Il regista Silvio Lozza, nonché autore, si è alternato alla giovane autrice Lara Marconetti nell’interpretazione dei testi. Tra una declamazione e l’altra, la cantante Rossella Di Pietro ha dato voce e corpo ai brani musicali accompagnata alla chitarra da Dino Lorusso. L’evento è stato curato dai fonici Matteo Zanaboni e Marco Palazzi.

L’emozione ha raggiunto l’apice quando la presidente del Centro Donne Erica Re, ha consegnato alla mamma di Rossana Tedeschi una targa per ricordare e celebrare la giovane volontaria che si è spesa con grande energia per il prossimo e sempre con il sorriso sulle labbra. Nota e stimata a Pantigliate per le sue opere e il suo impegno nel sociale, ha lasciato un immenso vuoto.

A suggellare la serata ha preso la parola il regista leggendo un breve brano concepito pensando a Rossana Tedeschi che ha conosciuto attraverso le parole e i racconti delle persone che l’hanno conosciuta.

Un viaggio emotivo che ha toccato le corde più profonde salutando il pubblico in un abbraccio simbolico.

E tu chiamale se vuoi emozioni...

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *