Chiudere
Bebe Vio presenta WEmbrace, lo sport senza barriere

Bebe Vio presenta WEmbrace, lo sport senza barriere

Tempo di lettura: 2 minuti. Lunedì 10 ottobre alle ore 20:00, presso l’Allianz Cloud di Milano, avrà luogo la seconda edizione di WEmbrace Sport, un grande evento sportivo organizzato da

  • PubblicatoOttobre 7, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Lunedì 10 ottobre alle ore 20:00, presso l’Allianz Cloud di Milano, avrà luogo la seconda edizione di WEmbrace Sport, un grande evento sportivo organizzato da Bebe Vio e Art4sport con finalità benefica.

La serata verrà condotta da Lodovica Comello e Gianluca Gazzoli e vedrà lo schieramento di due squadre, composte da grandi campioni olimpici e paraolimpici, le quali si sfideranno nelle diverse discipline e regaleranno uno spettacolo emozionante ad altissimo livello di competitività al pubblico.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza in gara di un team internazionale: International Stars, formato da diversi professionisti provenienti da tutte le parti del mondo e celebri per i risultati conseguiti durante la loro carriera sportiva, il quale dovrà affrontare la squadra italiana.

L’evento ha come obiettivi quello di promuovere l’integrazione all’interno delle attività sportive e quello di dimostrare che lo sport paraolimpico è perfettamente paragonabile a quello olimpico: per questo motivo tutte le discipline (scherma, basket, calcio e volley) verranno giocate in modalità paraolimpica.

Bebe Vio afferma: «Puntiamo a far vedere come, se si dà a tutti la possibilità di giocare a pari condizioni, il concetto di disabilità viene meno e quello che rimane sono atleti professionisti che si sfidano ad altissimo livello».

Durante l’evento verrà anche annunciato ufficialmente l’elenco degli atleti che comporranno il team di Fly2paris, un progetto nato in vista della XVII edizione dei Giochi Paraolimpici che si terranno a Parigi nel 2024, il quale vuole far conoscere le storie dei singoli atleti e i loro percorsi per istruire gli spettatori sul mondo dello sport paraolimpico.

WEmbrace sport viene realizzato grazie al patrocinio del CIP, del CONI, del Parlamento Europeo in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, ed è sostenuto dal Comune di Milano e Milanosport.

I biglietti per assistere a WEmbrace Sport sono disponibili su Ticketmaster.it
(https://shop.ticketmaster.it/biglietti/acquista-biglietti-wembrace-sport-2022.html).
I fondi raccolti andranno a sostegno della mission di art4sport.

Foto di Augusto Bizzi

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *