Chiudere

Autoguidovie cerca nuove figure da aggiungere alla sua famiglia

Autoguidovie cerca nuove figure da aggiungere alla sua famiglia
  • PubblicatoMaggio 11, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Autoguidovie continua la sua campagna di assunzione e ricerca ben sessanta nuovi profili che possano allargare la sua grande famiglia prendendo posto alla guida degli autobus. L’obiettivo è quello di intensificare i collegamenti in diverse aree del nord Italia per rendere più agevoli gli spostamenti dei cittadini e aumentare la qualità del servizio offerto.

L’azienda di trasporti pubblici, per facilitare il reclutamento di nuovi dipendenti, ha introdotto il programma “Presentami un conducente”. Questo permette al personale di proporre, entro la fine dell’anno, un possibile candidato idoneo per il profilo professionale di operatore del servizio e in possesso delle patenti richieste. Nel caso in cui quest’ultimo passasse la selezione, venisse assunto e superasse il periodo di prova previsto dal contratto, il dipendente promotore del profilo candidato maturerebbe il diritto al riconoscimento di un credito welfare dal valore di 200 euro.

La campagna di assunzione, fino ad ora, ha avuto un esito decisamente positivo grazie all’efficacia degli annunci di lavoro curati dal reparto di risorse umane presente all’interno dell’azienda e al programma “Presentami un conducente”. Sono 25 i nuovi autisti che si sono aggiunti alla grande famiglia delle Autoguidovie, ma sono ancora disponibili 60 posti nelle aree comprese tra Pavia, Milano, Cremona, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia e Bologna.

Autoguidovie vuole però dare anche spazio ai giovani, e per questo prosegue con il progetto Accademy, il quale offre alle nuove generazioni senza esperienza la possibilità di entrare nel mondo del lavoro attraverso un percorso formativo che fornisce le competenze di base necessarie e i titoli abilitanti alla professione. Attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante infatti, le nuove reclute hanno la possibilità di acquisire la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente persone.

«L’azienda persegue così i propri obiettivi: rendere sempre di più il servizio di mobilità puntuale, efficiente, a misura di cittadino e a disposizione del territorio, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e cogliendo le opportunità che l’innovazione tecnologica odierna ci riserva» dichiara Stefano Rossi, amministratore delegato del Gruppo Autoguidovie.

2 Commenti

  • Buongiorno sono in possesso di patente D CON CQC, vorrei sapere come chiedere assunzione grazie .

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *