Chiudere

Aspiranti pittori per una sera allo Spazio Agorà con la maestra Laura Zilli e l’Aperipaint

Aspiranti pittori per una sera allo Spazio Agorà con la maestra Laura Zilli e l’Aperipaint
  • PubblicatoAprile 21, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sedici i pittori dilettanti che sabato 20 aprile 2024 si sono ritrovati allo Spazio Agorà in piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo per l’evento “Aperipaint”, l’aperitivo pittorico ideato da Laura Zilli in collaborazione con MIAU – mini art university e PeschierArte di Peschiera Borromeo, il cui ricavato verrà devoluto ai bambini orfani di Kabul.

«Ho pensato a questa serata dedicata alla pittura e a Monet – racconta la maestra Laura Zilli – perché il 15 aprile si è celebrato il 150 anniversario dalla nascita del movimento impressionista. Ho scelto di realizzare con i partecipanti una riproduzione dell’opera “Impression, soleil lévant” perché è stata l’apripista all’impressionismo. Sono molto contenta del grande interesse dimostrato per questa iniziativa che verrà riproposta sicuramente visto l’alto gradimento dei partecipanti».

Durante l’aperitivo pittorico Laura Zilli ha contestualizzato il movimento impressionista spiegandone la tecnica, la ricerca della luce perfetta, l’impressione che gli artisti trasponevano nelle loro opere, l’uso del colore, il dipingere en plein air.

Dopo una prima stesura del colore, i partecipanti hanno degustato l’aperitivo, per riprendere con grande entusiasmo la propria attività pittorica fino al completamento dell’opera che è stata poi portata a casa a fine serata.

Laura Zilli è l’insegnante di due corsi di pittura per bambini e adolescenti presso lo Spazio Agorà ed è nota sul territorio per le sue interessanti iniziative pittoriche e creative.

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *