Chiudere

“Alla ricerca dell’uomo ragno”, lo spettacolo teatrale dedicato agli 883 con Mauro Repetto

“Alla ricerca dell’uomo ragno”, lo spettacolo teatrale dedicato agli 883 con Mauro Repetto
  • PubblicatoAprile 25, 2024
Tempo di lettura: 1 minuto.

Al via il tour teatrale dello spettacolo “Alla ricerca dell’uomo ragno” con Mauro Repetto, ideatore e co-fondatore della mitica band 883, diretto dagli affermati registi Stefano Salvati e Maurizio Colombi che, grazie all’intelligenza artificiale sono riusciti a ricreare, come per magia, i giovani Repetto e Pezzali dei leggendari anni ‘90! Dal palcoscenico Mauro in carne e ossa interagirà con se stesso e con Max com’erano da ragazzi, prima dell’arrivo della grande ondata di successo delle loro canzoni.

Lo spettacolo, prodotto da Daimon Film e Sold Out, ripercorre le tappe salienti della storia del gruppo musicale in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della vita di Mauro Repetto.

«Conosco Mauro Repetto dagli anni ’90 – afferma Stefano Salvati – e l’ho diretto in tutti i video degli 883, prima che il gruppo si sciogliesse e che Mauro partisse alla ricerca del ‘suo’ uomo ragno. L’ho ritrovato un anno fa, ancora come un tempo, pieno di energia, di creatività, passione ed insieme abbiamo deciso di coinvolgere l’amico e grande autore teatrale Maurizio Colombi, con cui abbiamo intrapreso questa speciale impresa, anche con l’aiuto della produttrice Raffaella Tommasi e di due professionisti della AI, Claudio Zagarini e Francesco Siro Brigiano, che ha vinto il primo premio al mondo per l’AI a Dubai, che si cimenteranno per la prima volta in ambito teatrale».

«Mauro Repetto è un artista straordinario, ecclettico, creativo, curioso, brillante – dichiara Maurizio Colombi –. Sono felice di poterlo dirigere, insieme a Stefano Salvati, che aggiungerà alla mia regia, prettamente teatrale, quella parte visionaria e fumettistica che contraddistingue la storia degli 883, grazie alla sua eccezionale professionalità e carriera nei videoclip. Uno progetto davvero stimolante».

La prima tappa del tour è il 28 aprile 2024 a Bergamo presso il Teatro Serassi di Villa D’Almè.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *