Alessandro Stringa inaugura la sua personale “La mossa del cavallo alato” allo Spazio Agorà
Il poliedrico artista Alessandro Stringa ha inaugurato la sua mostra personale dal titolo “La mossa del cavallo alato” sabato 28 ottobre 2023 allo Spazio Agorà in via della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo.
«Sono felice di aver più tempo per l’arte ora che sono in pensione – ci racconta Alessandro – questa mostra è un’antologia che propone le opere realizzate nel corso degli anni e recentemente. Sono da sempre affascinato dal mondo classico, dalla mitologia e dai cavalli alati che sono l’incontro della possenza ed eleganza con l’estrema leggerezza data dalle ali in movimento».
“La mossa del cavallo alato” è un tuffo nel mondo meraviglioso della fantasia dove nulla è come sembra. Le opere molto originali sono delle vere metanarrazioni, paesaggi che si aprono oltre lo sguardo dell’osservatore, sembianze che fuoriescono facendo capolino attraverso la magia dei colori e delle forme. Lo stile, estremamente vario, passa dal materico al fantastico abbinando soggetti sorprendenti. Il colore intenso e acceso si alterna a contrasti di toni e di luci dando, al contempo, un senso di movimento e di levità.
La personale di Alessandro Stringa è visitabile il 1° novembre, il 4 e il 5 novembre, l’11 e il 12 novembre dalle ore 16 alle ore 19.