Chiudere
Racconti a portata di un clic con il magazine “Raccontiamo il territorio”

Racconti a portata di un clic con il magazine “Raccontiamo il territorio”

Tempo di lettura: < 1 minuto. “Raccontiamo il territorio” è un magazine ideato dal comitato direttivo dell’Associazione Ecomuseo della Vettabia e dei Fontanili. L’iniziativa, aperta a tutti, nasce per valorizzare

  • PubblicatoGennaio 23, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto.

“Raccontiamo il territorio” è un magazine ideato dal comitato direttivo dell’Associazione Ecomuseo della Vettabia e dei Fontanili.
L’iniziativa, aperta a tutti, nasce per valorizzare il territorio attraverso le fotografie e la condivisione di emozioni scritte. È un modo per soffermarsi sui dettagli che la natura ci offre ogni giorno. La zona di interesse è molto ampia e comprende comuni come San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Peschiera Borromeo, Pantigliate, Paullo, Dresano, Vizzolo Predabissi e molti altri ancora.
Chiunque può arricchire questo spazio dedicato alle sensazioni. Molti i partecipanti che inviano i loro racconti e le fotografie scattate lungo i corsi d’acqua e nelle campagne limitrofe. Non mancano monumenti, attrezzi da lavoro o altre preziosità.
L’Associazione Ecomuseo della Vettabia e dei Fontanili, presieduta da Fabrizio Cremonesi, ideatore anche di Recsando, il portale di notizie del Sud Est di Milano, è nata dall’idea comune tra l’Associazione N>O>I – Network Organizzazione Innovazione, il Comune di Pantigliate e la società di comunicazione CreativeNation.
Cosa aspettate ad inviare le vostre fotografie e i vostri racconti? Non è necessario essere dei fotografi professionisti, lo sguardo per cogliere piccoli dettagli a volte si cela dietro occhi comuni. Raccontare attraverso un clic può essere più semplice di quello che pensiamo.
Maggiori dettagli disponibili al link: https://www.ecomuseovettabbiafontanili.it/racconti-di-viaggio/.
Fotografia di Manuela Ranzani, “La Muzza in un giorno di inverno”.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *