Chiudere

“Oltre il visibile”, la personale dell’artista Olga Bezverkhaya

“Oltre il visibile”, la personale dell’artista Olga Bezverkhaya
  • PubblicatoMaggio 13, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Olga Bezverkhaya, classe 1988, di origini russe e peschierese d’adozione, inaugurerà la sua personale “Oltre il visibile” presso Off. Glaze studio in Via Santa Marcellina 9 a Carugate il 16 maggio 2024 alle ore 18.30.

La formazione accademica e professionale dell’artista è nel design d’interni e nell’illuminazione ma convive da sempre con la passione della pittura. È socia di PeschierArte dal 2014 dove segue il corso di pittura con il maestro Fabio Cuman. Ha effettuato vari workshop e attualmente frequenta dei corsi alla Scuola di Artefici e Nudo presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

A proposito della sua formazione la pittrice afferma: «La mia esperienza nel design d’interni mi ha conferito una particolare attenzione verso gli spazi e gli oggetti quotidiani, nonché la loro interazione con la vita e la storia di una persona, mentre la mia competenza nell’illuminazione mi ha donato una sensibilità particolare per la luce e le atmosfere suggestive».

La mostra “Oltre il visibile” è un viaggio attraverso le opere degli ultimi anni dell’artista, che invita a esplorare i misteri nascosti della vita di tutti i giorni scoprendo la bellezza nell’effimero nei “paesaggi interiori”. L’artista lavora principalmente con l’acrilico su tela. Le sue opere appaiono avvolte e offuscate dalla nebbia, come se fossero sfocate, e questa indeterminatezza mira a catturare lo stato di transizione tra assenza e presenza di un singolo istante, trasformando la semplice realtà in un’esperienza poetica e sognante.

La mostra è visitabile fino al 13 giugno 2024.

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *