Chiudere

“MusicPaint”. A San Donato Milanese, il corso che abbina i colori alla musica

“MusicPaint”. A San Donato Milanese, il corso che abbina i colori alla musica
  • PubblicatoOttobre 14, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

L’esperta di arte Laura Zilli di MIAU (Miau Mini Art University) recentemente ha lanciato un nuovo progetto. “MusicPaint”, il corso che abbina i colori alla musica.

«”MusicPaint” nasce perché dipingere il suono e suonare il colore – svela Zilli – è qualcosa che arricchisce l’animo. Sono due ambiti molto vicini che danno libero sfogo alla creatività e che si compensano vicendevolmente. Il mio corso è adatto ai più piccoli: inizio le mie lezioni con brevi accenni di storia dell’arte e storia della musica. Poi, osserviamo le opere d’arte più famose della storia dell’umanità. Ed ecco che arriva il momento in cui le mani iniziano a dipingere seguendo le note musicali del periodo storico che stiamo affrontando. È sorprendente come l’esperienza diretta e fantasiosa riesca a creare ricordi indelebili e il risultato finale non può che essere splendido. I miei allievi sono sempre curiosi, attenti e con tanto desiderio di assecondare la creatività e il talento. È un corso estremamente innovativo e singolare. Al momento è rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. A breve partiranno dei corsi mirati anche per gli adulti con serate di Music-Aperi-Paint, il venerdì alle ore 18.45, una volta al mese. Vi aspetto numerosi!».

Le lezioni di “MusicPaint” si svolgono tutti i mercoledì alle ore 16.50 presso la Scuola Civica di Musica, Danza e Teatro in via Alcide de Gasperi 8 a San Donato Milanese. È possibile effettuare una lezione di prova gratuita.

Per info whatsapp: 327 6227778. La prenotazione è indispensabile.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *