Montagne russe. La dialettica divertente di Corrado Tedeschi e Martina Colombari
Tempo di lettura: < 1 minuto. Al teatro Manzoni domani si alzerà il sipario sull’atteso “Montagne russe”, commedia francese di Eric Assous, vincitore di due prix Molière. L’opera, rodata in
Al teatro Manzoni domani si alzerà il sipario sull’atteso “Montagne russe”, commedia francese di Eric Assous, vincitore di due prix Molière. L’opera, rodata in molti teatri italiani, sarà in scena a Milano fino al 15 maggio e vedrà unire due personaggi del grande schermo divenuti una coppia inaspettata ma di grande impatto scenico. Il primo nome è quello di Martina Colombari, non solo showgirl, una donna poliedrica che affronta la prova del palcoscenico con un più esperto Corrado Tedeschi.
La trama, diretta da Marco Rampoldi e tradotta sapientemente da Giulia Serafini, porterà i due attori a sfidarsi in una divertentissima commedia che giocherà con i complessi legami tra uomo e donna. Le montagne russe – ci suggeriscono i due protagonisti – non sono solo quelle del luna park, ma gli eventi sentimentali che ad esse alludono per le oscillazioni a cui sono sottoposte. Gravità e meccanica che ispirano irriverenti battute, goliardici fraintendimenti e sciocchi cliché da revisionare.