Chiudere

“Mogol racconta Mogol”: l’evento benefico a Pioltello che ne ripercorre la carriera

“Mogol racconta Mogol”: l’evento benefico a Pioltello che ne ripercorre la carriera
  • PubblicatoMaggio 24, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Domenica 21 maggio al Teatro Schuster di Pioltello il grande paroliere Mogol ha regalato al pubblico un racconto-concerto che ha ripercorso la sua lunga carriera con alcune delle sue canzoni più importanti, famose ed amate.
Un grande successo per l’evento organizzato dall’Associazione AAP (Ascoltami, Aiutami, Proteggimi) fondata da Concetta Risi, volto noto a Pioltello per il suo impegno nel volontariato. L’evento è stato ideato per offrire sostegno alle pazienti affette da tumore e promuovere la prevenzione oncologica.

La serata, presentata da Davide Pepato, ha visto sul palco la meritevole cover band di Lucio Battisti formata da Michele Cortese, cantante, e i due musicisti, Daniele Vitali al pianoforte e Davide Sergi alla chitarra, che hanno accompagnato i racconti del grande Giulio Mogol.
Il famosissimo paroliere italiano ha raccontato le ispirazioni e la nascita dei suoi brani che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e cantare. Racconti di vita, di infanzia e di tanti sentimenti che si sono tradotti in canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana.

Grande partecipazione del pubblico che non ha perso l’occasione di cantare insieme agli artisti i brani che hanno segnato le vite di ognuno di noi e con sorpresa anche il grande Mogol ha partecipato ai cori di alcuni brani.

L’associazione AAP sarà protagonista di un altro importante evento benefico che si terrà domenica 28 maggio 2023 ore 18.00 a Pioltello, “Corro Rosa – insieme per la ricerca”, una corsa non competitiva aperta a tutti a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *