Chiudere
LILT e Bottega Verace con le donne di Peschiera Borromeo

LILT e Bottega Verace con le donne di Peschiera Borromeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Nell’ambito della campagna nazionale Nastro Rosa, nella prima mattinata di sabato 15 ottobre è giunto a Peschiera Borromeo il nuovissimo ambulatorio su ruote targato LILT

  • PubblicatoOttobre 15, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Nell’ambito della campagna nazionale Nastro Rosa, nella prima mattinata di sabato 15 ottobre è giunto a Peschiera Borromeo il nuovissimo ambulatorio su ruote targato LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori -.

All’interno degli ambulatori di Spazio Mobile le donne peschieresi, e non solo, hanno avuto la possibilità di eseguire, gratuitamente, una visita senologica e una mammografia (oltre 100 accessi alle ore 18).

L’iniziativa, inserita nella campagna di prevenzione dell’ottobre rosa, è stata resa possibile grazie a uno sponsor commerciale, non nuovo a simili iniziative, attivo e conosciuto nel campo della ristorazione e della Gdo. Stiamo parlando di Bottega Verace, brioso e giovane brand che ha fatto della tradizione e dell’italianità il suo punto di forza.

Dopo il successo dell’iniziativa del 2021 (pizza Margherita offerta al cliente e corrispettivo donato sempre alla LILT Milano Monza Brianza), le famiglie Moccaldi-Escalona di Bottega Verace hanno deciso di supportare, ancora una volta, la Lega Tumori, in una nuova modalità più concreta e diretta.

«Le aziende hanno il dovere civico e morale di restituire qualcosa al proprio territorio», sostiene Gerardo Moccaldi, giovane fondatore dell’azienda il quale sottolinea come tra il 2020 e 2021 il numero di screening mammografici sia calato del 30%, screening che per il tumore al seno è fondamentale nella prevenzione. Il manager, con una punta di orgoglio, si dice convinto che anche un piccolo gesto, come il loro, possa fare la differenza nella vita di qualcuno. Ma i piccoli gesti di Bottega Verace sono davvero tanti se si pensa, ad es. che, per i propri dipendenti è stata sottoscritta una forma di assistenza specialistica integrativa perché il benessere individuale è la premessa per un buon clima aziendale.

Tornando al sostegno alla LILT, Moccaldi ci informa che, dal 26 ottobre e fino al 9 novembre prossimo, chi acquisterà nei supermercati aderenti i Cavolfiori della Piana del Sele, marchiati Moccaldi Raffaele srl (Residuo Zero certificato CSQA) contribuirà alla lotta contro i tumori: parte del costo del cavolfiore verrà donato a LILT e il ricavato sarà dedicato specificatamente per l’accompagnamento alle terapie.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *