Chiudere

“Leader per caso”, il libro dell’imprenditore Alfredo Vassalluzzo

“Leader per caso”, il libro dell’imprenditore Alfredo Vassalluzzo
  • PubblicatoFebbraio 13, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Come si diventa leader per caso? Ce lo spiega con dovizie di preziosi suggerimenti l’autore Alfredo Vassalluzzo nel suo libro “Leader per caso”, edito Bookness, dando consigli non casuali di un imprenditore di successo.

Una storia di riscatto che nasce da una difficoltà iniziale per arrivare alla concretizzazione di un sogno. L’autore, attraverso le pagine del suo libro, racconta la sua vita partendo dalle prime esperienze lavorative nel settore del turismo, un mondo che lo attira da sempre e così decide di perfezionarsi negli studi fino a diventare direttore tecnico presso un’azienda che poi però fallisce lasciandolo senza lavoro. È proprio nel momento in cui tocca il fondo che scatta in Alfredo la voglia di rinascere e di mettersi in gioco, costi quel che costi. Così, da un’intuizione, prende corpo e forma la geniale idea di avviare un’attività in proprio arrivando a gestire in poco tempo un network di agenzie di viaggi, “Travelbuy Italia”, oggi leader del settore.

Partendo dalla sua esperienza personale, Alfredo Vassalluzzo, svela le criticità affrontate per avviare un’impresa, dai vari ostacoli incontrati nel nuovo percorso professionale. Una storia che è indice di una forza innata, un desiderio di rivincita, narrata attraverso uno stile immediato che può raggiungere tutti. Consigli che all’atto pratico possono davvero fare la differenza anche nella vita come quando davanti a una criticità la si osserva prendendo le giuste distanze per poi riavvicinarsi e vedere quindi il problema sotto altre angolature. Oppure essere trasparenti in ambito professionale, risolutivi, affidabili e credibili.

Alfredo Vassalluzzo, classe 1970, nasce in Germania e si trasferisce con la famiglia nel Cilento. Nel 2008 ha fondato “Travelbuy Italia” di cui è amministratore fino al 2020, successivamente si è dedicato all’insegnamento all’interno di un carcere. Attualmente vive a Roma. L’imprenditore che ha creato un impero quasi per caso.

Lettura estremamente interessante e costruttiva.

Foto concessa dall’autore Alfredo Vassalluzzo

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *