Chiudere

La vita di Maria Iattoni Ticchiati spesa nella moda per quasi mezzo secolo

La vita di Maria Iattoni Ticchiati spesa nella moda per quasi mezzo secolo
  • PubblicatoOttobre 29, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Maria Iattoni Ticchiati, classe 1946, nata a Langhirano Parma e residente a San Donato Milanese dal 1967, nel lontano 1974 ha avviato la sua attività imprenditoriale aprendo una splendida boutique in via Pascoli, 3.

Sin dall’inizio ha puntato sulla qualità proponendo sempre capi di alto livello e offrendo alle sue clienti una linea all’avanguardia.

Maria con entusiasmo e un pizzico di nostalgia ci racconta: «Ricordo quando in pausa pranzo partivo con il mio motorino per raggiungere il centro dove avevo una stretta collaborazione con altre boutique. Mi sento ancora molto appassionata, con la voglia di dare il meglio alle mie clienti che tornano sempre con gioia e spesso mi dicono che i miei abiti si sono “consumati” a furia di indossarli! Questo è il mio punto di forza: una clientela che veste la mia linea con continuità e ripetutamente fino al logorio. In passato avevo molte acquirenti che si erano trasferite all’estero per via del lavoro dei mariti e spesso mi ordinavano, su commissione, i capi che volevano indossare quotidianamente o in occasione di eventi mondani. Insomma, ho avuto delle belle soddisfazioni. Certo non è stato facile con quattro figli gestire tutto, ma sono convinta che se si fanno le cose che piacciono si può dare davvero il meglio. Ai giovani vorrei proprio dire questo: capire cosa si ama e perseguirlo mettendoci il cuore, l’anima e la mente sempre, solo così si avranno grandi soddisfazioni. Mi auguro di avere ancora le forze per andare avanti nella mia attività».

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *