Chiudere
La magia di Semplicemente ART’è, grande ritorno a Mezzate

La magia di Semplicemente ART’è, grande ritorno a Mezzate

Tempo di lettura: 2 minuti. Una serata magica quella che Semplicemente ART’è ha regalato giovedì 23 giugno all’Oratorio di Mezzate di Peschiera Borromeo. L’iniziativa nasce da un connubio a più

  • PubblicatoGiugno 24, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Una serata magica quella che Semplicemente ART’è ha regalato giovedì 23 giugno all’Oratorio di Mezzate di Peschiera Borromeo. L’iniziativa nasce da un connubio a più mani che vede coinvolti sette poeti, un narratore, cinque pittori, cinque fotografi e tre musicisti. ART’è ha esordito il 21 marzo presso la Biblioteca Comunale G. Brichetto ed è ritornata a grande richiesta.

L’arte vissuta ed assaporata su più fronti non può che essere speciale. Come nella precedente edizione, la tematica sviluppata dagli artisti per questo progetto ha preso in esame i quattro elementi quali l’acqua, l’aria, il fuoco e la terra. Durante la serata sono state declamate le poesie con l’accompagnamento del trio musicale “Super Funk Trio” composto da Angelo Pisani alla batteria, Gabriele Sala al basso e Marco Ilari alla chitarra.

L’evento è stato presentato da Paolo Bodini e da Carla Paola Arcaini. I componenti di ART’è sono, per la poesia: Marco Alfarano, Carla Paola Arcaini, Alessandra Bisconti (ha declamato le poesie del padre Luano), Carla Bordoni, Magherita Novella Braganti, Amira Mohamed e Massimo Pezzoni; per la pittura: Barbara Benvegnù, Barbara Ciotta, Benedetta Mainetti, Luisa Massari e Raffaella Gerli; per la fotografia: Laura Benaglia, Alessandro Bezze, Andrea Cinquetti, Alessando Di Matteo e Monica Muffato. Il supporto audio tecnico è stato curato con precisione da Alberto Polloni.

La serata si è conclusa con la musica con l’esibizione appassionata e ben riuscita del gruppo “Super Funk Trio”.

Successivamente è stata lanciata la mostra “Semplicemente ART’è” visitabile presso la sala Giovanni Paolo II dal 24 al 26 giugno dalle ore 19 durante la festa patronale presso l’oratorio di Mezzate in via Buzzoni Nigra, 14 con ingresso gratuito.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’avallo di Don Zaccaria che ha dato la sua piena disponibilità per la location. Grande supporto da parte di Paolo e Riccardo Bodini, Marco e Domenico Freschi, Adelio Casolati e Sandro Marangoni.

Quando l’arte si riunisce guidata dalla passione regala momenti davvero magici.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *