In arrivo il libro d’arte “X Intonazioni e X Radiografiche” alla libreria Bocca di Milano

Il poeta Amedeo Anelli e l’artista Feuei Tola presenteranno il libro d’arte “X Intonazioni e X Radiografiche”, edito da Melegnano Web TV, martedì 20 maggio 2025 alle ore 17 alla prestigiosa libreria Bocca di Milano, Galleria Vittorio Emanuele II, 12.
Alla presentazione interverrà Guido Oldani, fondatore del Realismo terminale.
Il volume edito con il concorso del Presidio Poetico di Tavazzano (LO) e della rivista internazionale di Poesia e Filosofia “Kamen’” contiene un intervento a mano di Feuei Tola che ne fa un’opera unica.
L’incontro fra poesia e il visuale, fra il testo e l’immagine è un prezioso contributo che valorizza il libro d’arte e l’artista. Le opere di Feuei Tola sono una spinta immaginativa che impreziosisce e arricchisce il dettato poetico di Amedeo Anelli nella realizzazione di un nuovo umanesimo antropologico.
Amedeo Anelli si occupa di poesia, filosofia, critica letteraria e d’arte. Le sue ultime raccolte di poesia in italiano sono Neve pensata (2017) e Quartetti (2020, con illustrazioni di Guido Conti). I suoi versi e i suoi libri sono tradotti in numerose lingue. Ha fondato e dirige la rivista internazionale di poesia e filosofia “Kamen'”.
Feuei Tola, nata in Sicilia, si è laureata in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo. Si è subito trasferita a Barcellona, dove presso la Facoltà di Belle Arti ha seguito il Master in Creazione Artistica e il Dottorato La Realidad Asediada i Posicionamientos creativos. Dopo aver vissuto per anni in Spagna, è tornata in Italia, stabilendosi a Milano. La commistione tra Sicilia e Spagna determina un ampliamento dell’orizzonte esistenziale e professionale e, al contempo, data la prossimità culturale e antropologica delle due aree geografiche, un rafforzamento e un approfondimento.
I due artisti hanno già collaborato in precedenti eventi.
Foto concesse da Feuei Tola