Chiudere

Il saluto di Peschiera Borromeo a Don Lorenz di rientro in Nigeria

Il saluto di Peschiera Borromeo a Don Lorenz di rientro in Nigeria
  • PubblicatoFebbraio 6, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Don Lawrence Mary Ademola Adebisi, per tutti semplicemente Don Lorenz, classe 1987, dal settembre 2019 è stato vicario presso la Comunità Pastorale di San Carlo, Peschiera Borromeo. Ha discusso la tesi di laurea i primi di febbraio e ora si appresta a tornare a casa, in Nigeria, portando con sé un’esperienza di arricchimento umano.

Domenica 4 febbraio 2024 la Comunità Pastorale si è riunita in occasione della S.Messa per un ultimo saluto a Don Lorenz stringendosi in un caloroso e simbolico abbraccio. Sull’altare oltre al parroco Don Zaccaria Bonalumi, Don Maurizio Zago, responsabile dell’ufficio missionario della diocesi di Milano, e i vicari della Comunità Pastorale.

Con la gioia che lo contraddistingue, Don Lorenz afferma: «Ricordo quando sono arrivato in questa comunità nel 2019, non sapevo parlare in italiano, se non qualche parola. Voglio in particolare ringraziare i bambini che mi hanno insegnato con pazienza e calma molte parole. Gli adulti parlavano sempre velocemente e per me era davvero faticoso comprendere tutto. Ho gratitudine per Don Zaccaria, Don Maurizio Zago, e tutti i vicari con cui ho percorso questo cammino intenso che mi ha dato molto in termini umani. Vado via con il cuore carico di emozioni, vi porto con me nella preghiera e sono contento di avervi conosciuto».

Durante la Messa i cantori hanno intonato un brano che rappresenta molto Don Lorenz e in cui si identifica, Amazing Grace (Meravigliosa Grazia).

Il saluto finale lo ha visto emozionato strappando un lungo e sentito applauso festoso da parte dei fedeli presenti.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *