Chiudere

Il nutrizionista Emanuele Caruso apre a Peschiera Borromeo

Il nutrizionista Emanuele Caruso apre a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoDicembre 29, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Emanuele Caruso, classe 1994, ne ha fatta di strada dai suoi esordi come nutrizionista quando nel 2020, insieme all’amico Paolo Moro, diede il via a una stretta collaborazione professionale ritagliando, nell’abitazione di Paolo, una zona adibita a palestra e studio nutrizionista.
Ben presto l’attività è decollata al punto che Emanuele si è spostato in via Gramsci a Pantigliate in un spazio tutto suo e ora un’altra svolta: l’apertura del nuovo studio in piazza Verga 2 a Bettola, frazione di Peschiera Borromeo, a pochi passi dalla palestra di Paolo che si è trasferito a Peschiera Borromeo un paio di anni fa.

Come ci racconta Caruso: «Certamente iniziare poco prima della pandemia non è stato facile ma proprio a causa delle restrizioni di movimento e, a seguito di aumento di peso dovuto anche all’alimentazione sregolata per via dell’ansia dovuta alla situazione emergenziale, ho avuto poi una maggiore richiesta di visite nutrizionistiche. In particolare, il trend è purtroppo in crescita tra i bambini e gli adolescenti a causa di una sempre maggiore sedentarietà e notizie fuorvianti o falsi miti derivanti dall’utilizzo scorretto dei social network».

Sarà proprio questa la peculiarità del nuovo centro polispecialistico, incentrata sulla collaborazione tra diverse figure professionali al fine di raggiungere insieme obiettivi di sano stile di vita e una migliore accettazione di se stessi, come dicevano i latini “mens sana in corpore sana”.
Non sarà da meno l’attenzione sugli sportivi: «Grazie a una strumentazione clinica sempre più all’avanguardia – spiega Caruso – e ad alta tecnologia potremo garantire una maggiore precisione sull’analisi della composizione corporea, in particolare tramite l’utilizzo di una BIA (analisi biompedenziometrica, metodica non invasiva per lo studio dei tessuti). Vi aspetto nella mia nuova realtà a partire dall’8 gennaio».

Emanuele Caruso è raggiungibile via mail a: studionutrizionecaruso@gmail.com oppure al numero 348 4812010.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *