Chiudere

Il Festival di Cultura Hip Hop Amazing Day 2024 a Opera

Il Festival di Cultura Hip Hop Amazing Day 2024 a Opera
  • PubblicatoAprile 25, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Opera è in trepida attesa del Festival di cultura Hip Hop Amazing Day, l’evento che dal 31 maggio al 2 giugno 2024 richiamerà i migliori street artists e writers provenienti da tutto il mondo per realizzare delle opere su muro valorizzando la città dal punto di vista urbano e sociale. Il tema del muro principale è estremamente attuale: la pace nel mondo e l’attenzione al clima.

La manifestazione diffusa e inclusiva farà da palcoscenico della cultura di strada con noti artisti internazionali e talenti del panorama hip hop musicale, come Inoki ed Ensi che concluderanno il concerto di sabato 2 giugno.

«La città è felice di ospitare questa tre-giorni dedicata alla creatività di strada – dichiara la Sindaca di Opera Barbara Barbieri – che lascerà sul territorio splendidi murales realizzati da artisti provenienti da tutto il mondo. Per i nostri giovani del territorio poi si può realizzare un’esperienza davvero unica, di respiro internazionale, grazie ai workshop e alle performance previste, ai contest fra pittura, danza, musica che vedranno confrontarsi artisti ed esperti in un’ottica di condivisione e scambio culturale. I nostri giovani hanno bisogno di occasioni sempre nuove e stimolanti per potersi mettere alla prova e con questa iniziativa il Comune di Opera ha proprio pensato a loro: chissà che magari, tra i nostri ragazzi, qualcuno si scopra artista».

L’Amazing Day, giunta alla sua 17esima edizione, è a cura di Andrea Sergio, in arte Mr. Wany, in collaborazione con il Comune di Opera. Dal 2016 organizza questo progetto di respiro internazionale e durante il lockdown ha pubblicato un libro delle prime 14 edizioni dal titolo “Amazing Day – Mr. Wan’s project” edito da Wholetrain press.

Tutti gli eventi a programma sono gratuiti. Info e dettagli sono riportati in locandina.

Foto concesse da Mr. Wany

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *