Chiudere
Il Concerto di Vecchioni per Opera San Francesco al Conservatorio di Milano

Il Concerto di Vecchioni per Opera San Francesco al Conservatorio di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti. Da oltre sessant’anni è attiva a Milano “Fondazione Opera San Francesco per i poveri” che offre, senza nulla chiedere, sostegno a persone indigenti. Gli aiuti

  • PubblicatoNovembre 18, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Da oltre sessant’anni è attiva a Milano “Fondazione Opera San Francesco per i poveri” che offre, senza nulla chiedere, sostegno a persone indigenti. Gli aiuti sono molteplici: mensa, cure mediche, possibilità di fare una doccia in ambienti salubri, ricevere abiti puliti.

Chi transita per Corso Concordia, all’altezza del civico 3, noterà all’ora di pranzo e cena delle catene umane, fatte di persone straniere e non solo che, dignitosamente e silenziosamente, aspettano il proprio turno per ricevere un pasto “nutriente, equilibrato e completo”.

Le mensa (perché nel tempo è stato aperto un altro punto di ristoro) e tutti gli altri servizi traggono linfa dall’attività di oltre 1000 volontari, di cui 200 medici, e dalle varie forme di donazione che si susseguono nel tempo. Per raccogliere fondi, poi, si organizzano eventi e iniziative solidali, appuntamenti da non perdere, come il concerto di Natale presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano dove si esibirà (11 dicembre dalle ore 21) con la sua inconfondibile voce, Roberto Vecchioni, storico cantautore e autentico dispensatore di speranza.

Lo spettacolo, che fa parte dell’ Infinito Tour di Vecchioni, prevede una prima parte dedicata ai brani dell’ultimo album, L’infinito, che racconta le storie di personaggi accomunati dallo stesso amore per la vita (Alex Zanardi, Giulio Regeni, la guerrigliera curda Ayse,  Leopardi, solo per citarne alcuni) e la seconda che lascia spazio ai grandi classici del suo repertorio, tra cui Luci a San Siro, Mi manchi, Samarcanda.

Afferma Vecchioni: «L’Infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi, che parte da un’idea precisa: l’infinito non è al di fuori di noi, non è introvabile, ma è dentro di noi, nella nostra anima e nelle nostre emozioni. Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive».

Sul palco insieme al cantautore la “band storica” composta da Lucio Fabbri, Massimo Germini, Antonio Petruzzelli e Roberto Gualdi.

Biglietti da 15 a 60 euro – esclusi i diritti di prevendita

Informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.it; aragorn.vivaticket.it

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *