Chiudere
Gustariso, la celebrazione del riso Carnaroli

Gustariso, la celebrazione del riso Carnaroli

Tempo di lettura: < 1 minuto. Paullo, la città del Carnaroli, promuove una rassegna gastronomica dedicata al suo prodotto di eccellenza: il riso più famoso al mondo. Gustariso, organizzato in

  • PubblicatoOttobre 24, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Paullo, la città del Carnaroli, promuove una rassegna gastronomica dedicata al suo prodotto di eccellenza: il riso più famoso al mondo. Gustariso, organizzato in collaborazione con il Distretto Rurale Riso e Rane, è giunto ormai alla settima edizione e si è affermato come uno degli appuntamenti più importanti per tutti gli amanti dei risotti.

Gustariso è un viaggio alla scoperta del Re dei Risotti e dei sapori tipici del Sud di Milano, del Lodigiano e Cremasco attraverso ricette tradizionali e rivisitazioni. La rassegna gastronomica è prevista per tutti e quattro i week-end di novembre (dal 4 al 27), durante i quali i ristoranti aderenti all’iniziativa proporranno dei menu a prezzo fisso ideati per esaltare il sapore autentico del riso.
Ovviamente il protagonista indiscusso delle creazioni di tutti gli chef sarà il Carnaroli del Distretto Rurale Riso e Rane che, con il marchio Dna controllato, garantisce che ogni chicco sia puro Carnaroli al 100%, proprio come il riso selezionato negli anni Quaranta nelle campagne di Paullo.
Anche quest’anno ci sarà l’aperitivo Gustariso: una serie di eventi, esclusivamente nella Città del Carnaroli, in cui sarà possibile degustare degli ottimi risotti anche durante l’happy hour.

Il riso Carnaroli nasce nel 1945 quando il risicoltore Angelo De Vecchi, alla ricerca del chicco perfetto, incrociò il Vialone con il Lencino e ottenne una nuova varietà di riso, che chiamò Carnaroli in onore del suo collaboratore.

Massimilano Consolati, assessore al Commercio della Città di Paullo, afferma: «Gustariso è un viaggio gastronomico che ci permetterà di apprezzare il gusto unico del riso Carnaroli, vero protagonista del nostro territorio. La nostra Città è onorata di rappresentare questa eccellenza italiana e di preservarne l’autenticità».

Per maggiori informazioni riguardanti l’evento visitare il sito http://gustariso.comune.paullo.mi.it/

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *