Chiudere

Fronte comune contro la violenza alle donne: la mostra “Io posso essere libera” fa tappa alla Galleria Borromea di Peschiera Borromeo

Fronte comune contro la violenza alle donne: la mostra “Io posso essere libera” fa tappa alla Galleria Borromea di Peschiera Borromeo
  • PubblicatoMarzo 13, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Martedì 12 marzo 2024 si è inaugurata la mostra “Io posso essere libera, strade di autonomia e libertà per le donne” al secondo piano della Galleria Borromea a Peschiera Borromeo, patrocinata dall’amministrazione comunale.

Come racconta Donatella Lanati, presidente dell’associazione L’Isolachenonc’è: «L’iniziativa è frutto della collaborazione ormai consolidata fra L’Isolachenonc’è, Auser, Comitato soci Coop e Galleria Borromea che sul tema della violenza stanno facendo rete da diverso tempo. L’esposizione presenterà alcuni disegni a fumetti di Monica Biondi, a cura della Rete antiviolenza del Comune di Milano e Caritas, e descritti in sette lingue. Questo progetto riveste un ruolo molto importante e prevede la distribuzione di dépliant con numeri utili per poter avere accesso ai servizi territoriali».

L’allestimento si compone di pannelli con alcune immagini e brevi scritte tradotte nelle diverse lingue e che esprimono alcuni concetti chiave contro la violenza alle donne. Parlano di diritti e delle loro violazioni, di libertà, di dignità, di unicità. Sono segnali chiari per un mondo libero dai soprusi, per trovare una rete di accoglienza che possa sostenere le donne ad aumentare la consapevolezza sul tema della violenza.

La mostra è visitabile fino al 20 marzo 2024.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *