Chiudere
Esperimento di Pop art durante il Fuori Salone con Raffaella Gerli per Inlab Milano

Esperimento di Pop art durante il Fuori Salone con Raffaella Gerli per Inlab Milano

Tempo di lettura: 2 minuti. Mercoledì 8 giugno Raffaella Gerli, designer di interni e pittrice, ha realizzato un esperimento propostole da Inlab Milano, azienda associata AIPI (Associazione Italiana Progettisti d’Interni):

  • PubblicatoGiugno 10, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Mercoledì 8 giugno Raffaella Gerli, designer di interni e pittrice, ha realizzato un esperimento propostole da Inlab Milano, azienda associata AIPI (Associazione Italiana Progettisti d’Interni): realizzare quattro tele in una giornata rappresentando l’opera del fotografo e regista americano David LaChapelle “Maria Maddalena riceve lo Spirito Santo” in versione Pop.

Raffaella ha accettato la proposta con grande entusiasmo e tanta energia, ha infatti dipinto per dodici ore consecutive senza pausa le tele di misura 80×80 cm davanti al consistente pubblico che interagiva con lei.

L’iniziativa nasce da un’idea di Inlab Milano, laboratorio di interni, uno spazio dove architetti e progettisti si lasciano ispirare per creare all’insegna dell’innovazione, senza trascurare la qualità e il buon gusto.

Daniela Zaccone, marketing communication manager di Inlab, spiega la genesi di questo progetto: «Attraverso la sensibilità di Raffaella Gerli si è scelto di rielaborare l’immagine di LaChapelle in chiave Pop, in occasione dell’inaugurazione dello showroom e in diretta durante il Fuori Salone. Il ricavato delle vendite delle opere verrà interamente devoluto a sostegno della Onlus Wall of Dolls, impegnata all’aiuto alle donne maltrattate e in difficoltà. La scelta dell’immagine vuol dare alla figura della donna il senso di libertà e amore senza violenza, la colomba è emblema di pace in questo momento storico difficile».

Raffaella ha svelato: «Per me è stato una sfida che mi ha messo alla prova sia fisicamente che emotivamente. È il mio primo esperimento nella Pop art e in presenza del pubblico. Solitamente lavoro in totale isolamento ma devo ammettere che sono comunque riuscita ad estraniarmi nel mio mondo fatto di emozioni, di colori e di luci e sono davvero molto soddisfatta delle mie creazioni. Non escludo future collaborazioni in tal senso. Ringrazio il mio amico architetto Andrea Riccardi Merati che mi ha messo in contatto con Inlab ed è stato promotore e grande sostenitore di questo meraviglioso progetto».

Un Fuori Salone decisamente innovativo e originale.

foto: Raffaella Gerli in posa con le sue opere

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *