Chiudere
Due fratelli bresciani conquistano Hollywood

Due fratelli bresciani conquistano Hollywood

Tempo di lettura: 2 minuti. Un duro lavoro di ricerca e una attenzione quasi maniacale per i dettagli hanno portato i fratelli Mikel e Klaudio Hila a conquistare il premio

  • PubblicatoOttobre 4, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Un duro lavoro di ricerca e una attenzione quasi maniacale per i dettagli hanno portato i fratelli Mikel e Klaudio Hila a conquistare il premio come miglior serie televisiva fantascientifica europea dell’anno al Los Angeles sci-fi Film Festival.
I due registi bresciani di origine albanese hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento con l’episodio pilota della serie intitolata “Daig” (Dipartimento Anime In Giudizio).

La storia, piuttosto intricata, mescola elementi fantascientifici, fantasy e horror, con riflessioni filosofiche sul destino del genere umano. Daig è una società segreta che per certi versi ricorda i Men in Black. Si occupa di reclutare anime di morti prima del passaggio definitivo nell’aldilà.
La storia poi si sviluppa con dei colpi di scena inaspettati: non vogliamo rivelare nulla, lasciamo agli spettatori il piacere di scoprire il seguito.

La serie è prodotta dalla Tökes Production, casa di produzione indipendente fondata dagli stessi Mikel e Klaudio con i loro risparmi.
«Alla notizia del premio ero commosso! – ci dice Mikel -. Abbiamo ottenuto i premi per la Miglior Regia e per il Miglior Episodio Pilota Europeo dell’anno, tra migliaia di concorrenti. È il riconoscimento di tutto il nostro impegno e del duro lavoro svolto.
Significa che se credi in quello che fai e hai i mezzi per farlo, puoi ottenere risultati che valgono moltissimo. Dobbiamo certamente ringraziare i nostri genitori, che ci hanno supportati in tutti i modi possibili.
La serie è ambientata ed è stata girata nel bresciano, fra San Paolo, Soncino e Orzinuovi, dove sono nato e dove ci sono luoghi davvero interessanti, come chiese sconsacrate e castelli.
Alle spalle c’è una grande cura per i dettagli, finanche i movimenti degli attori, e un grosso lavoro di ricerca, per esempio sul potere delle pietre, che hanno un ruolo importante nella storia».

Ciliegina sulla torta: l’incontro con Al Pacino e il suo apprezzamento.
«Sono stati i due minuti più lunghi della mia vita! Al Pacino è una persona estremamente gentile e disponibile», racconta ancora emozionato Mikel.
«Prossimamente saranno girati anche gli altri episodi della serie, che sarà pronta per essere lanciata su una piattaforma. Se tutto andrà come speriamo, la serie dovrebbe uscire sugli schermi televisivi nel 2024».

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *