Dona il tuo 5 per 1000 per il nuovo campo da calcio a San Donato Milanese. L’appello di K2

L’associazione sportiva K2, realtà consolidata di San Donato Milanese da oltre mezzo secolo, ha avviato la campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto “RiNascita Verde” per il rinnovo del campo sportivo oratoriale ubicato in via Vittorio Veneto.
L’appello riporta: «Fai giocare tuo figlio a calcio, dona il 5 per 1000 all’associazione sportiva dilettantistica K2, inserendo il codice fiscale 97359310154 nella casella “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche” della tua dichiarazione dei redditi. Contribuirai a promuovere lo sport sano e la crescita dei nostri giovani in un ambiente sicuro ed educativo, dove i valori dello sport si fondono con quelli della comunità. Il tuo sostegno sarà fondamentale per costruire insieme un futuro migliore per le nuove generazioni attraverso la pratica sportiva e l’aggregazione sociale».
«Abbiamo già raccolto oltre 40 mila euro grazie alla generosità della comunità locale – racconta Gianpiero Amadio, responsabile dell’attività sportiva e vicepresidente –. Sono necessarie ulteriori risorse per raggiungere l’obiettivo finale di 140 mila euro. L’intervento prevede la trasformazione dell’attuale campo in terra battuta in un moderno impianto in materiale sintetico».
Gli interventi, programmati per questa estate, garantiranno l’utilizzo continuativo del campo in ogni condizione meteorologica, la riduzione significativa dei costi di gestione, maggiori opportunità per i 200 giovani calciatori e spazi rinnovati per le attività oratoriali settimanali.
«Questo progetto rappresenta molto più di un semplice campo sportivo – prosegue Amadio –. È un investimento concreto nel futuro delle nuove generazioni e per la nostra comunità». Un territorio, quello sandonatese, vocato allo sport con la presenza di grandi professionisti come Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta e l’ex arbitro Paolo Casarin. L’obiettivo è completare l’opera entro settembre 2025, offrendo alla comunità di San Donato un centro sportivo all’avanguardia che servirà oltre 300 giovani atleti nelle diverse discipline».
Per approfondimenti visionare il sito ufficiale: https://www.asdusk2.it/donazioni.asp o contattare Gianpiero Amadio al numero: 349 414 5016.
Foto concesse da Gianpiero Amadio