Corriamo insieme per “Fighting Ataxia”
Domenica 26 ottobre 2025 si potrà sostenere l’associazione AISA con l’evento “Fighting Ataxia” a Monza.
Non occorre essere super sportivi. Si potrà camminare o correre a “passo” libero.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è a cura di AISA Lombardia Odv e Piccoli Diavoli 3 ruote ASD Onlus. Vede il patrocinio di: Regione Lombardia, Istituto Carlo Besta, Comune di Monza, Reggia Monza, Comune di Carate Brianza, Comune Monza-Brianza e della Regione Calabria.
Il ritrovo è alle ore 8.45 presso Cascina San Fedele nel Parco di Monza. L’iniziativa ha la finalità di raccogliere fondi per la ricerca e per il sostegno di atleti con disabilità nelle attività sportive.
È previsto un ospite speciale direttamente dalla Calabaria – Salvatore Cristiano Misasi – mascherato da “Brigante in Handbike”.
Antonella Moggi – presidente di AISA Lombardia – afferma: «Spero con tutto il cuore che vi sia una grande adesione al nostro evento. L’unione e la condivisione possono fare davvero la differenza. Quest’anno “Fighting Ataxia” è in ricordo del neurologo Lorenzo Nanetti, scomparso un anno fa, che è stato una colonna portante per tutti noi. Vi aspetto numerosi».
Per iscrizioni e ulteriori dettagli contattare la segreteria: info@fa-therun.it / cellulare 333 6807077 (Elisabetta).
Moggi ha annunciato l’evento nel programma radiofonico “Onda sportiva”, a cura del dj Fabio e dj Jonathan. Potete ascoltare l’intervista al link: https://www.spreaker.com/episode/puntata-del-20-ottobre-antonella-moggi–68243306