Chiudere
Cerro al Lambro e Melegnano si trasformano in un set cinematografico

Cerro al Lambro e Melegnano si trasformano in un set cinematografico

Tempo di lettura: < 1 minuto. Cerro al Lambro e Melegnano diventeranno, nelle giornate del 2-3 e 4 novembre, una piccola “Hollywood” grazie alla Cilo Eis Productions che le ha

  • PubblicatoOttobre 28, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Cerro al Lambro e Melegnano diventeranno, nelle giornate del 2-3 e 4 novembre, una piccola “Hollywood” grazie alla Cilo Eis Productions che le ha scelte come location per la sua nuova pellicola incentrata su una tematica sociale importante, i senzatetto, però in una lettura che abbandona il qualunquismo della commiserazione per incentrarsi sul riscatto del protagonista che diventerà un vero e proprio “eroe invisibile”. Il titolo della pellicola, che poi verrà presentata nelle sale cinematografiche, nei festival e su alcune note piattaforme, è ancora top secret. Siamo riusciti, comunque, ad avere qualche nome del cast che vedrà, come protagonista, il Maestro di arti marziali, Gianluca Fumarola e altri nomi noti al grande pubblico come Max Cavallari (Fichi d’India) e Marco Ligabue (cantautore fratello del celebre Luciano Ligabue).

La storia si basa su una “true story”: Angelo Pagotto, vissuto a Roma nel Rione Monti, al suo rientro dalla Legione Straniera si trova in un mondo ormai lontano dal suo ricordo di sopravvissuto e non più aderente alla sua condizione post-bellica; decide, quindi, di vivere per strada. Nonostante questa decisione non si crogiola in una situazione di abbandono o di scoraggiamento ma reagisce, grazie alla pratica quotidiana delle arti marziali, per allenare non solo il suo fisico ma anche la sua mente e si trasformerà, progressivamente, in un eroe della strada.

Il set ricostruirà proprio questa sua prima scelta di vivere ultimo tra gli ultimi grazie al posizionamento di cartoni e di altro materiale che simuleranno i rifugi di fortuna adottati dai clochard.

Le riprese continueranno, poi, in giro per l’Italia: Roma, Roseto degli Abbruzzi, Sesto San Giovanni.

Nella pellicola, inoltre, collaboreranno anche i City Angels, Associazione di volontari che si occupa della problematica dei senzatetto e il fondatore Mario Furlan sarà presente nel film.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *