Chiudere

Candlelight al Rooftop di Milano. Un sogno da ascoltare

Candlelight al Rooftop di Milano. Un sogno da ascoltare
  • PubblicatoOttobre 28, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

A ottobre, Milano veste i colori del puro romanticismo. Nella città della moda italiana sono state selezionate location esclusive per i nuovi e suggestivi concerti Candlelight. In programma, un calendario ricco di incontri che coniugano musica estatica e atmosfera sognante. Un legame che contempla una concreta simbiosi tra ambienti terreni e i luoghi dell’anima, per mezzo delle più belle sinfonie di sempre, scritte e suonate.

Il sentimento intimo e delicato che appartiene in modo naturale alla musica classica è il concept che ha fatto nascere l’idea del concerto Candlelight. Molto più di un concerto, permette l’esperienza di una parentesi incantata tra note che, oltre a far bene al cuore, avvicinano il pubblico alla cultura della “classica” immortale. La musica è suonata dal vivo da musicisti professionisti, all’interno di uno scenario illuminato esclusivamente da migliaia di candele. Questo è il grande valore aggiunto alle straordinarie interpretazioni a cui si può assistere.

I concerti Candlelight propongono anche omaggi ad artisti contemporanei. Oltre a Vivaldi, Mozart e Chopin, si inaugurano una vasta gamma di generi e temi. Dagli ABBA ai Coldplay, da Ed Sheeran ai Queen. Non solo. C’è una programmazione dedicata anche alle colonne sonore di quei film che hanno trovato un posticino indelebile nella memoria collettiva proprio grazie alla magia donata dallo sfondo sinfonico.

Nella magnifica terrazza all’ottavo piano dell’Hotel VIU Milan -nel Rooftop che guarda sullo skyline di Milano- domenica 29 ottobre si godrà una serata indimenticabile accompagnata da un tributo ricercato di musiche che portano celebri nomi: Ennio Morricone, Zimmer, Menken, Amarante e altri ancora.
Per vivere il cinema in modo diverso. Ascoltandolo.

 

Per info e acquisto biglietti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *