Chiudere

Buon compleanno RecSando

Buon compleanno RecSando
  • PubblicatoFebbraio 11, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il 13 febbraio RecSando, la rete civica di San Donato Milanese e del Sud Est di Milano, compie 28 anni dalla fondazione. Forte aggregatore sociale è attivo sul territorio e in continua evoluzione lavorando costantemente per garantire lo scambio delle conoscenze e dei saperi.

Il presidente Fabrizio Cremonesi, instancabile, vi si dedica anima e corpo. Con l’energia e l’entusiasmo che lo contraddistinguono ci racconta: «Tutto ha avuto inizio nel lontano 1996. In RecSando curavo il canale musica. Sono entrato nello staff e così, giorno dopo giorno, mi sono impegnato per far crescere questa realtà. Sono stati apportanti tanti cambiamenti ma vi è una costante ed è il creare dialogo e condividere saperi. Dal 2019 ha preso forma l’Associazione N>O>I che comprende i dipartimenti RecSando / Bicipolitana Network, la redazione On Line e il progetto #BikePoint, per promuovere la partecipazione civica, la cultura, la sostenibilità, la difesa dell’ambiente, per dare informazione e promuovere eventi e corsi nel Sud Est Milano. È un’associazione di volontariato. Tutti possono contribuire a questo progetto unico e innovativo nel suo genere, che dagli esordi continua, quotidianamente, solo grazie ai cittadini che lo realizzano e lo finanziano mantenendolo indipendente, libero e attento ai bisogni dei cittadini, aperto a tutti, al servizio di tutti».

Tra i vari progetti e le iniziative a cui si dedica RecSando c’è l’incontro in programma per il 15 febbraio 2024 sulla “Sicurezza e Coesione Sociale” a partire dalle ore 21.00 presso la sala consiliare di San Donato Milanese, in via Cesare Battisti 2, con la presenza del prefetto Franco Gabrielli.

Per approfondire e sostenere il mondo di RecSando consultare il sito https://www.recsando.it/

Foto: Cascina Roma, febbraio 2019, Fabrizio Cremonesi e Flavio Mantovani 

Fabrizio Cremonesi e Flavio Mantovani

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *