Bim Bum Bam The Party. Al Lirico Gaber, un tuffo nello spettacolo più emozionante degli anni ’80
Al Teatro Lirico Gaber di Milano, mercoledì 29 ottobre, si potrà vivere il sogno di tornare bambini, almeno per una sera. Per la prima volta a teatro, Dimensione Eventi – con la produzione di Roberto Indiano e su licenza ufficiale RTI Mediaset Group – trasforma lo storico successo del programma “Bim Bum Bam” in uno spettacolo inedito, costruendo uno show coinvolgente su misura di un palco. Finalmente si riaccendono i riflettori sui protagonisti che hanno animato i cuori dei “vecchi giovani”, figli degli anni Ottanta, che conservano nostalgici quei dolci ricordi del juke-box più bello di sempre.
Interi pomeriggi consumati in cameretta di fronte alla tv, ad attendere una sigla che puntuale alle ore 16 era capace di raccogliere i cuori di tutti in un desiderio unico: lasciarsi condurre dalle musiche dei cartoni animati preferiti, per cantarle a squarciagola, strofa per strofa. L’infanzia degli adulti di oggi porta questo zuccherato marchio di fabbrica: siamo tutti eredi di una bella e spensierata parentesi fatta di giochi, canzoncine, di un intrattenimento divertente, che trovava il proprio punto di forza nella sua autentica semplicità.
Questo viaggio straordinario nei ricordi permetterà a tutti di tornare un pò indietro nel tempo, ritrovarsi ancora in cameretta e incontrare il morbido Uan – animato dal mitico Pietro Ubaldi – insieme agli altri volti storici, quello di Marco Bellavia e di Manuela Blanchard. Con un solo obiettivo, identico a quello che muoveva tutti a sintonizzarsi alla stessa ora, ogni pomeriggio: cantare e ridere, senza nessun altro pensiero.
