Chiudere

Andrea Cinquetti, fotografo per passione, lancia il suo sito

Andrea Cinquetti, fotografo per passione, lancia il suo sito
  • PubblicatoFebbraio 5, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Andrea Cinquetti, classe 1972, nella vita convive con una grande passione: la fotografia. Di origini peschieresi abita a Balbiano (Colturano). Ha realizzato alcune mostre e recentemente ha lanciato il suo sito che alimenta con tutti i suoi scatti.

«Sono sempre stato attratto dalla fotografia – svela Andrea con una punta di orgoglio – e con l’avvento del digitale ho avuto modo di migliorarmi in questo ambito. Da completo autodidatta ho potuto infatti capire dove sbagliavo e come progredire avendo la possibilità di vedere nell’immediato lo scatto senza dover aspettare il riscontro del negativo sviluppato. Il confronto poi con fotografi professionisti o semplici appassionati come me è fonte di ulteriore crescita. In genere amo fotografare di tutto ma ciò che maggiormente cattura la mia attenzione sono i dettagli, ad esempio, quando riesco a fermare con un click l’esatto momento o ciò che vedo in un determinato sguardo che svela più delle parole. Cerco di sfruttare la luce che mi circonda e la location di interesse per rendere al meglio l’immagine finale. Non amo molto i social e per questo motivo ho deciso di realizzare un sito tutto mio dove posso esporre le mie fotografie e i miei esperimenti. Sto ricevendo moltissime notifiche e richieste di dettagli sui miei viaggi e questo è un grande ritorno. Infine, quando qualcuno mi chiede “La foto migliore che hai fatto?” Semplicemente rispondo “Quella che farò domani…”».

Se volete approfondire il mondo di Andrea Cinquetti e chiedere dettagli potete visionare il suo sito https://www.andreacinquetti.it/, dove troverete i suoi progetti, i viaggi, le immagini scattate, cataloghi professionali che vedono la combinazione di prodotti industriali con l’artigianato. Una sezione è dedicata all’artista Fanny dove sono disponibili alcune fotografie relative alle sue originali creazioni realizzate a mano.

Foto di Andrea Cinquetti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *