Alessio Bidoli approda a New York per due prestigiosi eventi musicali
L’affermato violinista Alessio Bidoli – residente a Peschiera Borromeo – sarà prossimamente a New York per due importanti appuntamenti musicali.
Il 20 ottobre, alle ore 20.30, terrà un concerto nella prestigiosa Carnegie Hall (Sala Weill), accompagnato al pianoforte da Vladimir Petrov (finalista e premio del pubblico al Busoni 2021), con brani di Tartini/ Kreisler, Aldo Finzi, Saint-Saëns, Ravel.
Con lo stesso programma il 22 ottobre, alle ore 19.00, Alessio Bidoli inaugurerà la rassegna New York Classica, della quale è direttore artistico, al National Opera Center, sempre con Petrov al pianoforte.
I due eventi rappresentano una doppia occasione per portare a New York lo spirito italiano: la promozione di brani inediti e la valorizzazione dei grandi classici del repertorio violinistico.
Bidoli, classe 1986, ha iniziato lo studio dello strumento musicale all’età di sette anni. Il nonno paterno, Dante Regazzoni, uno tra i migliori esponenti della liuteria italiana e lombarda del ‘900, è stato il primo ad avvicinare Alessio al mondo musicale e al violino in particolare.