Chiudere

Al Blue Note, elegante atmosfera natalizia con Karima

Al Blue Note, elegante atmosfera natalizia con Karima
  • PubblicatoDicembre 12, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Questa volta la voce sinuosa di Karima si dedica totalmente al Natale. Come preannunciato, l’appuntamento di domenica 10 dicembre, al Blue Note di Milano, ha toccato il sold out. Far salire sul palco un ospite così talentuoso – specie in un periodo che si colora di bacche rosse e agrifogli – porta a un solo risultato: la garanzia di vivere un concerto d’eccezione, dall’aria romantica, zuccherata e calda.

Anche le corde vocali più dotate non sono capaci di scatenare brividi se dal microfono non si libera, con la voce, il palpitar del cuore. E Karima è capace di tutto. È capace di cantare con cuore, anima e ironia, e di rendere la magia del Natale ancor più incantato.
La sua formula, elegantemente jazz, ha riempito il Blue Note di candore. Ha commosso. Ha divertito. Ha letteralmente fatto cantare il suo pubblico, lasciandogli uno spazio aperto per rievocare ricordi, emozioni, quei sogni dal profumo natalizio che si portano nel cuore.

Sogni e desideri che si riaccendono a Natale, quando tornano a cadere i soffici fiocchi di neve e tutto appare fatato, leggero, innocente e gioioso. Esattamente a questo particolare mood si rifà il progetto musicale “XMas” firmato da Karima. Con il nuovo disco, uscito proprio un anno fa, Karima ha voluto annunciare un percorso affettivo e musicale che affonda le proprie origini alla fine dell’Ottocento e che giunge fino ai giorni nostri lasciando un segno emotivo indelebile. Passando soprattutto per gli anni ’40 e ’50, Karima coglie la tradizione e la mescola alle sonorità jazz e blues contemporanee, per crearne una bomba esplosiva, candita di puro e disarmante fascino.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *